Battendo Vasto per 2-0 e centrando la finale play off il team di Taraschi e Di Gesualdo hanno ottenuto il salto di categoria
MONTORIO – Finale e promozione in serie C regionale. La formazione di serie D del Montorio volley ha vinto gare 2 della semifinale play off è si aggiudicata intanto il diritto a disputare il campionato maggiore nella prossima stagione, come previsto dal regolamento. La finale, poi decreterà la squadra migliore di questo torneo che si appresta alla partita di epilogo.
E’ festa grande per il club e per i giovani allenati da Marco Di Gesualdo e Piergiorgio Taraschi. La formazione è formata infatti da ragazzi Under 19 e Under 17 e tra loro il giovanissimo Grousber Marek, che sono riusciti a battere in due gare la fortissima squadra avversaria dell’Enjoy Volley Vasto, team che ha confermato le sue qualità mostrate nell’intero torneo e in particolare nei due scontri di semifinale play off. Il secondo in particolare, giocato in un gremitissimo palazzetto di Montorio, è stato agonisticamente molto intenso, in cui i giovani di casa hanno dato prova di una grande caratura tecnica: il Montorio volley, forte della vittoria per 3-2 in gara1 a Vasto, hanno chiuso con un netto 3-0, cogliendo la matematica promozione in Serie C, in attesa di giocarsi il titolo regionale nella finale contro L’Aquila volley o Jurassic Volley.
Da segnalare la grande sportività in campo tra le due squadre e fuori tra le tifoserie che a fine gara si sono applaudite e complimentato reciprocamente. Bravi ai giovani del Montorio volley per una stagione da incorniciare.